A fronte di svariate richieste di chiarimento sulla modalità di richiesta per i terminali mobili (“smartphone“) in convenzione CONSIP TM9, dopo una faticosa interlocuzione con il nuovo operatore Vodafone, vincitore della convenzione, desideriamo precisare che non sarà più possibile richiedere, al termine del periodo della convenzione CONSIP stessa (prevista per Novembre 2025), il riscatto dei terminali acquisiti, che andranno quindi restituiti all’operatore.
Fermo restando, quindi, le ormai inevitabili proroghe tecniche alla convenzione CONSIP TM9 (al momento, peraltro, non si hanno notizie su una eventuale nuova convenzione di telefonia mobile), si invita a valutare attentamente, alla luce di questo gravoso vincolo, la richiesta di un terminale mobile in convenzione.
Per precisare, al momento non abbiamo alcuna notizia su eventuali date di scadenza e/o proroghe della convenzione CONSIP TM9, pertanto non siamo in grado di stabilire entro quando i terminali andrebbero obbligatoriamente restituiti all’operatore.
Comprendendiamo il disagio dovuto alle nuove clausole introdotte nella convenzione CONSIP TM9, oltre alle lunghe tempistiche nel rispondere alle nostre richieste di chiarimento e all’esecuzione degli ordinativi, ma purtroppo la normativa attuale non consente all’Ateneo di poter scegliere altre soluzioni.
Maggiori informazioni sulla nuova convenzione CONSIP TM9 potrà trovarle alla pagina web www.uet.unisi.it/telefonia/telefonia-mobile/convenzione-telefonia-mobile-consip-tm9/ e le ricordiamo che qualsiasi richiesta dovrà essere inoltrata via mail all’indirizzo helpdesk@unisi.it oppure potrà contattare il personale tecnico del Suo Presidio di riferimento per ricevere assistenza.