Università di Siena 1240
 
Ufficio esercizio e tecnologie

Credenziali UnisiPASS

Le credenziali UnisiPASS (password unica di Ateneo) consentono di accedere ai servizi informatici di Ateneo (posta elettronica, segreteriaonline, servizi bibliografici, rete Wireless, etc.).

Gestione delle credenziali UnisiPASS

La gestione delle credenziali UnisiPASS, compreso il cambio password (obbligatorio almeno una volta l’anno) e la reimpostazione a seguito di blocco o smarrimento, è possibile attraverso il portale my.unisi.it, che offre una serie di procedure per la gestione delle credenziali stesse.

La gestione è regolamentata dalla Password Policy di Ateneo, a questo link: www.unisi.it/sites/default/files/UNISI%20-%20Password%20Policy.pdf

Se dimentico la password UnisiPASS?

Il recupero delle credenziali smarrite o in seguito a blocco dell’account avviene attraverso l’invio di un codice OTP all’indirizzo mail privato precedentemente indicato (attraverso la procedura Comunicazione mail privata). La procedura di recupero credenziali è a questo link: Recupero password

Quando avrò le mie credenziali UnisiPASS?

Gli studenti ottengono le credenziali UnisiPASS all’atto dell’immatricolazione.

Il personale tecnico amministrativo e il personale docente possono richiedere le credenziali unisiPass seguendo le istruzioni sul portale my.unisi.it

Uso e conservazione delle credenziali UnisiPASS

È responsabilità dell’assegnatario conservare con la massima cura le credenziali UnisiPASS, evitando di comunicarle a terzi per alcun motivo. In caso di perdita di esclusività, deve esserne effettuata immediatamente la segnalazione all’indirizzo abuse@unisi.it

Sul tema, invitiamo gli utenti a informarsi sul fenomeno del phishing e su come evitare di caderci: UniSIcuri in Rete – Non abboccate al phishing!

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