Come indicato nell’Atto di Indirizzo sulla Telefonia di Ateneo, l’assegnazione di un nuovo NUMERO DI TELFONO VOIP e dei relativi servizi può essere richiesta solo dal personale dipendente: non sarà quindi possibile assegnare una utenza VoIP a personale non strutturato.
A tal proposito si distinguono le autorizzazioni necessarie a seconda delle abilitazioni richieste, come di seguito esplicitate:

Di prassi per ogni numero di telefono VoIP viene assegnato un terminale VoIP fisico di marca SNOM mod. 710/730 (a seconda della disponibilità), che viene spedito via posta interna al richiedente e la cui installazione è a cura dei tecnici informatici del Presidio di riferimento.
La richiesta deve essere inoltrata rigorosamente via mail a helpdesk@unisi.it, indicando:
- Nome e Cognome dell’assegnatario;
- Eventuali abilitazioni richieste (solo chiamate interne/chiamate nazionali e cellulari/chiamate internazionali) secondo il procedimento autorizzativo sopra indicato;
- Indirizzo dell’Ufficio (o comunque della Sede) dove effettuare la spedizione del terminale VoIP;
Eventuali particolari esigenze devono essere indicate nella richiesta, per una opportuna valutazione.
ATTENZIONE: per motivi tecnico/organizzativi non sarà possibile assegnare il numero VoIP ed il relativo terminale prima dell’effettiva entrata in servizio del richiedente/assegnatario.