L’Università degli Studi di Siena aderisce all’accordo unico nazionale Microsoft sottoscritto da CRUI per l’accesso all’E.T.A. “Education Transformation Agreement”. L’accordo, basato sulla licenza M365 EDU A3, consente al personale dell’Ateneo (docenti e personale ta) di aggiornare il sistema operativo Microsoft Windows sulle postazioni di lavoro e personali e a tutta la comunità accademica di utilizzare Office 365, sia in modalità on line che on premise.
Per l’utilizzo di Office 365 è necessaria la registrazione al portale https://www.microsoft.com/it-it/education/products/office/default.aspx nel quale andrà inserito il proprio indirizzo mail istituzionale e selezionata la categoria Studente per gli indirizzi @student.unisi.it oppure quella Insegnante per gli indirizzi @unisi.it.
Una volta registrati è possibile accedere ai servizi dal portale https://login.microsoftonline.com/ che consente di utilizzarli direttamente via web (modalità on line) oppure di installarli sui propri dispositivi (modalità on premise), attraverso il pulsante “Installa le app di Office”.
N.B.: l’installazione on premise è consentita su un massimo di 5 dispositivi.
Per l’aggiornamento del sistema operativo scrivere a helpdesk@unisi.it