Università degli studi di Siena
 
Ufficio esercizio e tecnologie

Microsoft 365

L’Università degli Studi di Siena aderisce all’accordo unico nazionale Microsoft sottoscritto da CRUI per l’accesso alla piattaforma Microsoft 365. L’accordo, basato sulla licenza M365 EDU A3, consente al personale dell’Ateneo (docenti e personale TA) di aggiornare il sistema operativo Microsoft Windows sulle postazioni di lavoro e personali e a tutta la comunità accademica di utilizzare Office 365, sia in modalità on line che on premise.

Per creare il proprio account per l’utilizzo della suite Microsoft 365 seguire le indicazioni al seguente link https://www.microsoft.com/it-it/education/products/office (Il personale tecnico amministrativo dell’Ateneo deve selezionare il profilo “insegnante“).

Dopo aver creato  il proprio account è possibile accedere ai servizi dal portale https://login.microsoftonline.com/ che consente di utilizzarli direttamente via web (modalità on line) oppure di installarli sui propri dispositivi (modalità on premise), attraverso il pulsante “Installa le app di Office” (l’installazione on premise è consentita su un massimo di 5 dispositivi).

Per informazioni su come usare la piattaforma Microsoft 365 per la condivisione di documenti con gli studenti, si consiglia di consultare la guida Iniziare nel team di classe

Per l’aggiornamento del sistema operativo scrivere a helpdesk@unisi.it

ATTENZIONE: la registrazione degli account Microsoft è stata temporaneamente sospesa. Per attivare un nuovo account Microsoft si prega di scrivere a helpdesk@unisi.it

Questo articolo è stato di aiuto?
SiNo